Portale Informativo dei Cimiteri della Città di Messina

Ricerca defunti online

Grazie al nostro complesso processo di informatizzazione avviato ormai da diversi anni e raggiunto un buon numero di defunti inseriti nel database cimiteriale, siamo lieti di mettere a disposizione dell'utenza l'innovativo servizio di "RICERCA DEFUNTI ONLINE". 

E' possibile consultare  i dati anagrafici e di ubicazione dei defunti dei vari cimiteri cittadini conservati anche in forma cartacea (pubblici registri) presso gli uffici della Polizia Mortuaria del Dipartimento Servizi Cimiteriali. 

Questo strumento è in continua fase di popolamento miglioramento e sviluppo pertanto se non si trova il defunto con la ricerca online non significa che nei nostri archivi presso la direzione cimiteriale non sia presente.

Si informa inoltre che la banca dati online cimiteriale è di proprietà del Comune di Messina è viene pubblicato sulla base del Registro Cimiteriale della stessa tenuto ai sensi di legge. 

Ai fini della privacy si informa che i dati consultabili attraverso il servizio "Ricerca Defunto online" rientrano nella casistica dell’art. 24 del D.lgs. 196/2003 -  Casi nei quali può essere effettuato il trattamento senza consenso, lettera C “dati provenienti da pubblici registri, elenchi, atti o documenti conoscibili da chiunque”.


per eventuali segnalazioni e/o errori riscontrati sciveteci attraverso