Portale Informativo dei Cimiteri della Città di Messina

PROCEDURA  PER  PRENOTARE UNA CREMAZIONE 

Attualmente chi volesse informazioni e prenotare un servizio di cremazione presso il nostro impianto, per salme provenienti da fuori comune, può contattarci telefonicamente:

- Lunedì al Venerdi dalle 8,30 alle 17,00 (tranne pausa pranzo 13,30-14,30) allo 0902923370 (linea diretta dedicata al servizio cremazioni) 

- (Solo per prenotazioni)  Sabato e Festivi dalle 9.00 alle 17,00 siamo raggiungibili al seguente numero cellulare: 3388144466  


I nostri tempi di esecuzione sono brevissimi: le eventuali prenotazioni verranno gestite nel più breve tempo possibile (massimo 48 ore dalla conferma prenotazione) e saranno effettuate nella fascia oraria  tra le 8,00 e le 17,00. 

Attualmente operiamo dal Lunedì al Venerdì.


> PROCEDURA  E DOCUMENTAZIONE RICHIESTA PER EFFETTUARE LA CREMAZIONE PRENOTATA <

Per velocizzare l'iter amministrativo e rendere più veloce le procedure al vostro arrivo presso il nostro impianto, basta semplicemente inviare via mail al seguente indirizzo: infocremazioni@cimiterimessina.it  scansione della istanza online firmata e con marca da bollo

1)  ISTANZA DI CREMAZIONE salme da fuori comune (clicca qui per compilare il modulo online) compilato in ogni sua parte * 

da allegare scansioni al modulo di istanza online:

2) Documento identità fronte e retro in corso di validità + codice fiscale del RICHIEDENTE (familiare).

3) Decreto/Autorizzazione trasporto e cremazione della salma da parte del comune di decesso, con relative indicazioni di  

    destinazione della stessa dopo l'avvenuta cremazione. 

4) documento identità in corso di validità dell'incaricato al trasporto e ricevimento delle ceneri.

5) certificato medico attestante che non vi è presenza ne di protesi ne di pacemaker (OBBLIGATORIO)


Dopo aver ricevuto la documentazione provvederemo tramite mail ad inviare bolletta intestata al richiedente (familiare) indicato nella nostra Istanza di Cremazione*,  con i costi del servizio richiesto. Tutti i nostri servizi sono esenti da I.V.A.  


Per il pagamento seguire le istruzioni riportate nel bollettino ricevuta via mail.

Infine la ricevuta di pagamento e tutta la documentazione dovranno essere presentati in originale il giorno dell'arrivo concordato con l'ufficio preposto in via Catania 118 (*).


(*) non saranno accettate per nessun motivo salme se, almeno il giorno precedente al trasporto autorizzato dal comune di provenienza, non sono stati inviati i documenti richiesti.  


N.B.* obbligatorio compilare istanza in ogni sua parte: l'agenzia adetta al trasporto deve ulteriormente scrivere (Nome ditta, ragione sociale, indirizzo sede, recapiti telefonici e mail); è importante indicare sempre il  mezzo scrivendo modello mezzo e targa del veicolo  con il quale si prevede il trasporto. (necessario per permettere l'autorizzazione temporanea all'ingresso del veicolo per recarsi presso il crematorio)


Per ulteriori informazioni e varie scriveteci via mail infocremazioni@cimiterimessina.it

oppure telefonicamente dalle 8,30 alle 17,00 dal Lunedì al Venerdi  0902923370 (linea diretta dedicata cremazioni)